Studio Legale Trigari

 

© VIRGINIA BETTOJA PHOTOGRAPHYLo Studio Legale, con sede principale a Milano e un’ulteriore sede in Toscana, è nato con l’avvento della globalizzazione, che ha dato vita a nuove esigenze, per le imprese e i privati, in tutto il mondo.

Di qui la vocazione internazionale del nostro studio legale, che offre i propri servizi ad imprese italiane e straniere, così come a persone fisiche, in Italia, nell’Unione Europea e in tutto il mondo, grazie alla nostra competenza nel diritto di Paesi di enorme importanza commerciale, come Cina popolare, Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, India, Federazione Russa, Brasile, Turchia, Giappone, Repubblica di Corea, Sudafrica, Sud-est asiatico e Paesi del Medio - Oriente.

Gli avvocati del nostro studio hanno un’approfondita esperienza nel diritto internazionale e di Paesi stranieri e parlano diverse lingue.

Il nostro Studio si avvale peraltro della collaborazione di diversi traduttori madre-lingua.   Queste particolari caratteristiche ci danno una marcia in più nella soluzione di vertenze internazionali.

Lo studio legale Trigari si basa sull’incontro di diverse competenze ed esperienze. Forniamo ai nostri clienti assistenza legale completa in materia di proprietà intellettuale (marchi, design, brevetti, diritti di autore, nomi a dominio ecc.), diritto dello spettacolo, diritto commerciale, concorrenza sleale, diritto dei consumatori, responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale, diritto pubblicitario, diritto all’immagine, diritto alla privacy, diritto alla dignità personale, recupero crediti.

Tra i nostri clienti si annoverano importanti imprese nei settori del design, alimentare, moda, editoria, ricerche di mercato, software.

Difendiamo i diritti di proprietà intellettuale (marchi, design, brevetti, diritti di autore, nomi a dominio ecc.) contro i contraffattori e contro qualsiasi atto di concorrenza sleale.

Assistiamo i nostri clienti nelle fasi di deposito e rinnovo di marchi, design, brevetti ecc., prepariamo contratti di licenza, contratti di coesistenza, di merchandising; a livello giudiziale, gestiamo vertenze in tutto il mondo.

Abbiamo una competenza approfondita nelle procedure di riassegnazione di nomi a dominio (grazie alle quali è possibile ottenere il trasferimento, a proprio favore, di nomi a dominio illegittimamente registrati da contraffattori, piuttosto che la loro cancellazione), sia avanti il WIPO Arbitration and Mediation Center a Ginevra, che avanti numerose società nazionali di registrazione di nomi a dominio, come NOMINET nel Regno Unito.

In materia di diritto di autore, difendiamo i diritti dei clienti sia a livello giudiziale che stragiudiziale, in tutti i settori, dall’editoria, alla musica, al cinema, ai fumetti, alla fotografia, alle opere letterarie.

Abbiamo sviluppato una particolare competenza nella preparazione di contratti di edizione, per editori/autori italiani e stranieri, ritagliati sulle specifiche esigenze del cliente. In questo modo, siamo in grado di ridurre notevolmente il rischio di vertenze tra autori ed editori.

Abbiamo infine una consolidata esperienza legale nei casi di diffamazione a mezzo stampa e su qualsiasi mezzo di comunicazione.

StampaEmail